Saturday, November 19, 2011

0 Come scegliere il colore giusto per i capelli

Prima di decidere di passare al '' total-light'', con mèches o con una leggera schiaritura della base naturale, guardati e sii obiettiva. Il biondo non e così facile a portare e non sta bene a tutte. Il punto di colore fa la differenza: valuta quello che più ti si addice in base alla carnagione. Non andare in salone o in profumeria per acquistare una tinta con la foto che ti ha ispirata: piuttosto lasciati consigliare e, nel caso di una colorazione fa-da-te, leggi bene le indicazioni della tabella colori. Soprattutto se devi tingere un capello precedentemente trattato. Ricorda che il biondo, più di qualsiasi altro colore, richiede personalità: soprattutto se hai pelle e occhi chiari, devi dare carattere e incisività all'insieme. Con taglio, acconciatura e make-up che ti ''tiri fuori'' dall'anonimato.


SE ''ESAGERI'' ... RIPARA!


Il tuo colore naturale è molto lontano dal biondo che sogni? Per ottenerlo servirà una decolorazione davvero intensa che, a prescindere dalla dolcezza delle nuove formule coloranti (sia quelle a uso domiciliare che professionale in salone), può stressare i capelli. Da subito devi compensare i danni, usando balsami e maschere effetto urto: scegli specialità restitutive e corporizzanti. Anche solo per una questione puramente esteticopratica: se hai capelli sfibrati e aridi, il nuovo colore risulterebbe piatto e opaco, senza contare che metterli (e tenerli) in piega diventa una vera impresa.


Fonte: Solocapelli.com

About the Author

Author info. Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these with your own descriptions, if you like it Subscribe to Our Feed and Follow Me on Twitter

    Other Recommended Posts

  • Consigli utili capelli

0 comments:

Post a Comment

 
back to top //PART 2