Wednesday, November 23, 2011

0 Diversi stili e tipi di Frangia

Hai mai pensato di indossare la frangia? Sei stanca del tuo stile attuale e vorresti cambiare, ma non sei sicura che la frangia doni al tuo viso? E se ti stancassi della frangia? Bene, per aiutarti nella scelta ho scritto questo articolo, appositamente per te. Ci sono molti tipi e stili diversi di frangia e trovare quelli giusti per te può essere talvolta difficile. Ci sono frange sottili, compatte, frastagliate, rade, laterali, lunghe e corte, grandi e molti altri tipi, ma tutto dipende dalla forma del tuo viso. Ogni forma del viso è adatta ad un diverso stile.

Se hai una forma del viso tendente al quadrato, una frangia lunga e leggermente scalata può arrotondare un po' il volto. Aggiungi poche leggere scalature sulla fronte per ammorbidire gli angoli e aumentare la rotondità. Se invece hai un viso dalla forma ovale, sei davvero fortunata. Con questo tipo di viso puoi scegliere ogni tipo, lunghezza, forma e spessore della frangia. Un viso ovale è molto versatile e si presta bene per divertenti esperimenti con gli stili più disparati. Un volto a forma di cuore ha invece bisogno di una frangia che addolcisca il mento pronunciato. In questo caso scegli una frangia netta e spessa per dare la giusta proporzione alla faccia. Per un viso lungo e affilato è opportuna una frangia laterale leggermente sfalsata, che aiuta ad addolcire il volto. Inoltre, una riga laterale contribuisce ad accorciare la lunghezza del viso.

Se hai un viso rotondo avrai invece bisogno di una frangia leggera, scalata e leggermente sfalsata ai lati per aumentare un po' la lunghezza della faccia. Le frange corte in genere aggiungono lunghezza a questo tipo di viso. Evita quelle lunghe poiché possono enfatizzare la rotondità e apparire troppo rigide. Alcune persone si sentono più a loro agio con la frangia, come se la sua presenza permettesse di nascondere qualcosa. Se hai una fronte abbastanza larga la frangia può davvero aiutarti a migliorare questa caratteristica facciale. Una fronte pronunciata può apparire troppo evidente se non hai la frangia e se porti i capelli all'indietro. In questo caso meglio considerare una frangia leggera e sfilata, da indossare sui lati per addolcire il viso. Per alcune persone può essere indicata una frangia corta, ma se hai un viso allungato cerca di stare alla larga da questo tipo di frangia poiché può allungare ancora di più la tua fronte. Si tratta di un effetto sicuramente antiestetico.

La frangia può davvero enfatizzare la tua capigliatura e cambiare il tuo look e il tuo viso. Anch'io ho la frangia e non penso che potrei farne a meno. La porto ormai da molto tempo, mi fa sentire a mio agio e credo proprio che senza frangia mi sentirei strana, come se mi mancasse qualcosa. Posso cambiare spesso lo stile della frangia poiché ho un viso dalla forma ovale. A volte porto una frangia piena che sfiora gli occhi, a volte invece ne ho una leggermente laterale. Quest'ultima è quella che preferisco perché va bene per tutte le pettinature. Se anche tu vuoi una frangia adatta per ogni occasione puoi chiedere al tuo parrucchiere sull'opportunità di una frangia lunga e sottile, che potrai indossare sia di lato, sia sulla fronte. Se, come me, ti stanchi facilmente di uno stile, ma non vuoi cambiare lunghezza, devi considerare definitivamente la frangia: è sorprendente come questo piccolo cambiamento possa trasformare completamente il tuo look. La colorazione della frangia può essere utile per rinnovare la pettinatura senza tagliare i capelli. Aggiungendo un po' di dolci sfumature biondo chiaro alla frangia puoi ravvivarne il colore e modellarne la forma apparente. Per dare carattere alla tua capigliatura senza tagli e cambi di stile, puoi anche scegliere di applicare colori diversi alla parte sottostante della frangia. Ad esempio, un arcobaleno di biondo sotto la frangia di una chioma scura avrà un effetto davvero innovativo e grazioso.

About the Author

Author info. Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these with your own descriptions, if you like it Subscribe to Our Feed and Follow Me on Twitter

    Other Recommended Posts

  • Consigli utili capelli, Tagli con Frangia 2012

0 comments:

Post a Comment

 
back to top //PART 2